Viola Apartment è un elegante appartamento in affitto nel centro di Firenze a 200 mt dalla cattedrale di S. Maria Novella e dalla Fortezza da Basso. Collegato con treni e bus per l'Italia e la Toscana, si trova a 15 minuti dall'aereoporto di Firenze con linea metropolitana T2.

Viola Apartment ha una camera matrimoniale, possibilità di 2 letti singoli, soggiorno con divano letto 2 posti, cucina indipendente completamente equipaggiata, bagno in marmo con vasca idromassaggio e doccia.

4 ospiti

1 camera da letto

2 letti

1 bagno

Caratteristiche:

Cucina

  • Frigorifero

  • Bollitore

  • Microonde

Bagno

  • Doccia

  • Kit da bagno

  • Lavasciuga e Lavatrice

  • Vasca jacuzzi

Il prezzo include

  • Kit Colazione

  • Riscaldamento - Aria condizionata

  • Pulizia in entrata e uscita

  • Utenze tutte - Biancheria

  • Wi-Fi

  • Prenotazione musei

  • Prenotazione escursioni

  • Prenotazione ristoranti

La posizione dell'appartamento

La vicinanza a tutte le principali vie di comunicazione permette di poter visitare Firenze e la Toscana in tutta comodità. L'appartamento Viola è vicinissimo alla stazione Leopolda, al Teatro dell'Opera e al Nuovo Museo del 900.

Il quartiere

Il quartiere di S.Maria Novella presenta numerose attrazioni: la cattedrale di S.Maria Novella non ha bisogno di presentazioni ma anche i suoi chiostri, con il recente restauro degli affreschi di Paolo Uccello, non devono essere sottovalutati. La storica farmacia, di antica tradizione domenicana, con i suoi prodotti naturali sia di medicina che di estetica. Il nuovo Museo del '900 sede di mostre ed esposizioni all'avanguardia. La Fortezza da Basso sede di Mostre e Convegni. Il parco delle Cascine con il suo Ippodromo ed i suoi viali lungo l' Arno in cui fare passeggiate nel verde della natura pur rimanendo nel centro di Firenze. Lo storico Mercato di S.Lorenzo con le sue specialità e ristoranti tipici: non potete non assaggiare le penne strascicate di Nerbone. Irrinunciabili gli assaggi di salumi : la finocchiona ,specialità tipicamente di Firenze.

Un giro nei dintorni

Volete conoscere Firenze nei suoi aspetti più tipici ed interessanti ?
Camminando, passo per passo, potrete scoprire particolari annedoti che altrimenti rimarrebbero nascosti. Cominciano con il visitare la cattedrale di S.Maria Novella con i suoi Chiostri, proseguiamo in S.Lorenzo ed arriviamo all'Accademia dove Il David di Michelangelo vi lascerà senza fiato. Potrete, poi, visitare il convento e il Museo di S.Marco con i maggiori rappresentanti della pittura del 200 con Giotto e la sua scuola. La SS.Annunziata con la Cappella dei Pazzi progettata dal Brunelleschi e i dipinti di Taddeo Gaddi. Il Museo degli Innocenti, commovente ed attuale per i temi trattati, le ceramiche dei Della Robbia e i dipinti di Botticelli. Il museo archeologico con l'interessante collezione di reperti egiziani. Sosta d'obbligo rifocillatrice per il corpo e per la mente al mercato di S.Ambrogio, che vi porterà in S.Croce con il restaurato croccifisso di Cimabue, miracolosamente riportato alla luce dopo l'alluvione del '66. La basilica di S.Croce con i suoi sepolcri di Foscoliana memoria, la Biblioteca Nazionale, l'Arno d'argento in cui si specchia il Ponte vecchio e Firenze tutta. Volete continuare il nostro tour? Attraversate l'Arno e porta S.Niccolò con le Rampe e sarete al Piazzale Michelangelo, la terraza di Firenze con un panorama unico al mondo. Qui troverete la chiesa romanica di S.Miniato, l'Osservatorio di Arcetri e la casa di Galileo non dimenticando di osservare le colline fiorentine e la campagna toscana, unica nel suo genere. Se non volete continuare la passeggiata, al Piazzale troverete il bus 13 che non solo vi farà scoprire altre cose di Firenze ma vi lascerà alla stazione ed in pochi minuti sarete nel vostro appartamento pronti per organizzare un'altra giornata fiorentina.

IMPORTANTE!!!
AFFINCHÈ CI SIA QUALCUNO A RICEVERVI, E’ OBBLIGATORIO COMUNICARE L’ORA DI ARRIVO ALMENO 24H PRIMA DEL CHECK IN PER EMAIL O PER TELEFONO


Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci contattato.
Sarai ricontattato al più presto ad uno dei recapiti inseriti nel form.

Cordiali Saluti.
Guido & Maria Gioconda
Attenzione! Il tuo messaggio non è stato inviato.

appartamento Viola

Dettagli periodo / persone

to

Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori

Via Jacopo da Diacceto 32, 50123 Firenze
CONTATTACI

(+39) 055 2381481

(+39) 393 2121524