Guido

guido

David e Viola Appartamenti permettono di visitare non solo il centro storico di Firenze ma conoscere vicoli, stradine e monumenti tipicamente fiorentini, aiutati dagli host Guido & Maria Gioconda.
Ci sono varie possibilità, per esempio dirigendosi verso il Ponte Vespucci. Attraversandolo siamo in S. Spirito e S. Frediano, due quartieri storici di Firenze.
Insieme alla chiesa di S. Spirito e S. Frediano in Cestello non possiamo tralasciare la chiesa del Carmine con la Cappella Brancacci che regala al mondo gli affreschi di Masaccio.
Continuando siamo in Palazzo Pitti con la Galleria Palatina e il Giardino di Boboli.

Passo dopo passo attraversiamo Ponte Vecchio, il ponte dei Gioiellieri e alzando gli occhi non possiamo dimenticare il Corridoio Vasariano, la prima costruzione aerea della storia.
Arriviamo così al Mercato del Porcellino con l’omonima fontana. Dobbiamo fermarci, gettare una moneta, strusciare il muso del Porcellino per una scaramantica volontà di tornare a Firenze.
Ci affacciamo poi in Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi.
Da qui eccoci davanti al Duomo, la cattedrale di S. Maria del Fiore, con la Cupola del Brunelleschi, l’omonimo Museo, il Battistero e il Campanile di Giotto.

Attraversando la piazza siamo in S. Lorenzo con Palazzo Medici Riccardi e l’affresco di Benozzo Gozzoli con i ritratti dei tre Medici più importanti: Cosimo il Vecchio, Piero il Gottoso, Lorenzo il Magnifico.
Qui troviamo anche il mercato Centrale con i suoi ristoranti sempre aperti.
E non dimentichiamo le Cappelle Medicee, la Chiesa di S.Lorenzo e la Galleria dell’Accademia con l’originale del David di Michelangelo.
Attraversiamo la stazione e siamo a casa.

mariagioconda

Mariagioconda


Via Jacopo da Diacceto 32, 50123 Firenze
CONTATTACI

(+39) 055 2381481

(+39) 393 2121524